Vai al contenuto principale

Rif. 000023 [Vendita]

Splendida villa sulle colline di Firenze

Campagna - Fiesole

Esterno
Chiesa
Salotto

La villa rinascimentale che vi presentiamo, è una testimonianza delle conquiste artistiche e culturali del periodo del rinascimento. L'architettura e il design di questo oggetto, mostrano l'enfasi del periodo su simmetria, proporzione e armonia. 

Richiesta

2.350.000,00 €

Dettagli

N. camere
5
N. bagni
5
Stato manutenzione
buono
Riscaldamento
autonomo

Altre informazioni

La posizione di questo immobile a Fiesole, città ricca di storia e di arte, ne aumenta il significato culturale: fu centro di civiltà etrusca, romana, medievale e fu frequentata da artisti e intellettuali del ‘900.

Le tre unità immobiliari sono collegate tra loro e contemporaneamente indipendenti, con ingressi e servizi separati.

Lo sviluppo volumetrico è su tre piani.

Al piano terreno si trova l’ingresso principale, un’ampia cucina, un salotto con camino, la sala da pranzo con camino, una camera con bagno, il grande volume della chiesa sconsacrata e affrescata con due stanze accessorie con ingresso esterno.

Un ampio vano tecnico (caldaia e lavanderia) e un vano sottoscala.

Al primo e secondo piano si trovano tre camere, un ampio salone con camino e un bagno.

Al secondo piano l’appartamento rurale, collegato alla casa ma con ingresso indipendente, è composto da una camera, salotto con camino, bagno, cucina con sala da pranzo.

La seconda unità immobiliare di 110 mq. è disposta su due livelli: al primo piano troviamo la cucina con camino, bagno con vasca, camera matrimoniale ed una una scala di accesso al campanile, dove troviamo uno studio. 

La chiesa sconsacrata, a navata rettangolare, è composta da elementi in pietra serena e dal notevole pregio. 

Il pozzo di 60 metri di profondità è utilizzato per l'irrigazione. 

Possibilità di godere di una ampia piscina.

La proprietà si erge maestosa su un suggestivo paesaggio di 5 ettari boschivi e con uliveto, abbracciata da una lussureggiante vallata verde e gode di una splendida vista su Firenze e sulle colline circostanti.

Le caratteristiche uniche della villa, la rendono un luogo ideale per il relax e la contemplazione. Le viste panoramiche sul paesaggio toscano offrono uno scenario straordinario per godersi la bellezza della natura. Gli ampi giardini e gli spazi esterni, offrono ampie opportunità per attività ricreative come giardinaggio, picnic e sport all'aria aperta. L'interno della villa è adornato da affreschi, dipinti e sculture che mostrano i talenti artistici del periodo rinascimentale.

Gallery

Guarda anche